WEDDING F.A.Q.

In che zona lavorate?
Il nostro studio è a Forlì, ma possiamo viaggiare in tutta Italia e anche all'estero per fotografare il vostro matrimonio.

Con quanto anticipo ci dobbiamo mettere in contatto con voi?
Normalmente un anno prima, soprattutto se il vostro matrimonio si terrà nel periodo di maggiore richiesta che va da maggio a settembre. Potete contattarci anche all'ultimo momento perché potremmo essere disponibili!

Lavorate per più di un matrimonio al giorno?
No, lavoriamo a un solo matrimonio al giorno. Per garantirvi la massima qualità del servizio, vogliamo essere presenti personalmente durante tutta la durata dell'evento.

Lavorate sempre in coppia?
Possibilmente sì. Lavorando in coppia possiamo offrirvi punti di vista differenti e coprire meglio tutto l'evento.

Fotografate a colori o in bianco e nero?
Tutte le immagini che realizziamo nascono a colori. Successivamente, in fase di post-produzione, andiamo ad apportare quelle modifiche necessarie (ritagli, correzione di luci e colori) per arrivare al risultato finale, quello che vi verrà consegnato. È in questa fase che alcune immagini saranno elaborate in bianco e nero. Amiamo la fotografia in bianco e nero ed è per questo che generalmente nei nostri servizi lo utilizziamo molto. Naturalmente, durante i nostri incontri, possiamo accordarci anche su questo aspetto.

Fotografate in "stile reportage", cosa significa?
Significa che cerchiamo di catturare gli attimi spontanei e veri, senza quelle forzature che caratterizzano il "classico" fotografo di matrimonio. Visitate la pagina dove descriviamo più nel dettaglio il nostro stile fotografico.

Cosa comprende il vostro servizio fotografico di matrimonio?
Abbiamo diverse proposte da offrirvi, ma in tutte vi verrà consegnata una chiavetta USB con le immagini già post-prodotte in formato JPEG, in alta e bassa risoluzione, e uno slideshow della durata di circa 10 minuti, con una selezione di foto e musica di sottofondo a vostra scelta. Al servizio fotografico potrete aggiungere altri servizi extra per rendere ancora più unico il vostro matrimonio.

Mobirise

Consegnate anche i file RAW?

No, non consegniamo mai i file RAW. I file RAW sono immagini non finite, per questo consegniamo solo foto post-prodotte in JPEG, che rispecchino il nostro stile e la nostra idea di racconto del vostro matrimonio.

Fate anche servizi video?
Noi ci occupiamo esclusivamente del servizio fotografico, ma per i video (anche con drone) ci avvaliamo della collaborazione di videomaker professionisti di nostra fiducia.

Per stampe e album possiamo rivolgerci sempre a voi?
Certamente, abbiamo selezionato un laboratorio di stampa italiano che realizza artigianalmente album di matrimonio. Visitate la sezione dedicata agli album e alle stampe.

Come possiamo prenotare?
Chiamateci oppure scriveteci su Whatsapp o via e-mail. Verificheremo la disponibilità e saremo felici di invitarvi presso il nostro studio di Forlì per parlare del vostro matrimonio davanti a un caffè.

Come possiamo pagare?
Chiediamo un acconto del 25% alla firma del contratto per bloccare la data del vostro matrimonio. Una seconda rata, sempre del 25%, andrà versata circa 10 giorni prima del matrimonio. Il restante 50% andrà pagato alla consegna del servizio. Potrete pagare ogni rata in contanti o tramite bonifico bancario.

Dobbiamo provvedere noi per il vostro pranzo o cena?
Sì. I matrimoni sono eventi che durano tante ore, spesso giornate intere e per noi è impossibile assentarci per mangiare qualcosa. Naturalmente non pretendiamo il menù completo che offrite ai vostri invitati, ma ci accontentiamo di un semplice pasto.

Mobirise

Se desideri conoscere qualche informazione in più sui nostri servizi oppure verificare la nostra disponibilità

Mobirise

Mobirise free site builder